Eliminando le imprese gestite molto malamente e senza una strategia, non è utopico affermare che la stragrande maggioranza di imprese fallite non aveva sotto controllo la propria contabilità e la propria situazione fiscale.
Non è un caso che negli ultimi tempi sempre più imprenditori stiano cercando di comprendere quali informazioni imprenditoriali ottenere dalla contabilità aziendale grazie al controllo del bilancio della propria società.
Inutile girarci attorno, questo è uno dei problemi che attanaglia la maggior parte di imprenditori in Italia, e ignorare questo aspetto significa continuare a navigare nel buio con il rischio di scontrarsi contro il primo scoglio.
Ci troviamo di fronte ad un bivio:
Fare impresa in modo profittevole, imparando a gestire al meglio la propria contabilità per ridurre il carico delle imposte, trasformandola in un'alleata di business così importante…
Oppure abbandonare la gestione della contabilità ad un commercialista qualsiasi, gettare la spugna e lasciare il business in balia dei costi sempre più insostenibili.
Prima di fare scelte avventate però lascia che ti dica una cosa…
Se è vero che una gestione accurata mensile della contabilità è una buona risposta per tutte le attività… noi lavoriamo solo con le S.r.l. perché questo permette all'imprenditore di avere la maggiore tutela possibile.
Il problema è che a differenza di qualsiasi altra forma d'impresa, nelle S.r.l devi seguire delle precise regole di Contabilità Controllata mensilmente per conoscere in ogni momento la tua situazione aziendale sia dal lato economico che fiscale che di liquidità (non puoi assolutamente ignorarla).
Avere un commercialista che sappia padroneggiare questa materia e possa diventare una guida strategica, in collaborazione con l'imprenditore, nel business è diventato uno dei fattori più importanti per chi vuole avere un'attività imprenditoriale profittevole nel tempo.
Avere un'azienda che vende un prodotto o servizio senza essere schiacciata dalle imposte e dai costi, rispettando la legge e sfruttando la contabilità a nostro favore è la skill che fa la differenza fra un imprenditore professionista ed un novellino alle prime armi…
L’arte di fare impresa diventa "fare impresa controllando continuamente la propria contabilità", trasformandosi radicalmente e dando vita ad una nuovo modo di essere imprenditore con delle dinamiche differenti.
Con questo libro cambia completamente il paradigma, muta la tecnica, e si stravolgono le regole della gestione dei propri conti.
Devi pur sempre fare impresa ma, in questo caso, il tuo obiettivo è:
Generare maggiore ricchezza mese dopo mese, non con un evento fortuito ma con un piano fiscale opportunamente cucito su misura per la tua S.r.l., SENZA dover rischiare di non riuscire a pagare i propri fornitori e SENZA dimenticare di pagare gli F24.